Coop ricicla le bottiglie in Pet

Riattivato, al supermercato di Vigne, il compattatore che aiuta l’ambiente

Coop Alto Garda ha riattivato, presso il suo punto vendita di Vigne di Arco, il compattatore di bottiglie Pet: un’idea per favorire il rispetto dell’ambiente e il corretto riciclo della plastica che sarà nuovamente utilizzata – sotto forma di bottiglie nuove – al termine del processo di raccolta e lavorazione.

Non finisce qui, perché per ogni bottiglia conferita, si ottiene un punto Coop. Gli utenti devono scaricare l’app “Coripet” e associare la Carta socio Coop Alto Garda – inCooperazione. Quindi si portano le bottiglie vuote in Pet al punto di riciclo. Le bottiglie devono essere vuote, non schiacciate e con l’etichetta intatta e leggibile: la macchina deve leggere il codice a barre sulla bottiglia. Si possono consegnare solo bottiglie in pet che contenevano liquidi alimentari. I punti si accumulano sull’App Coripet e, ogni 100 bottiglie, è possibile fare la conversione in 100 punti sulla Carta socio Coop Alto Garda.

Tutte le bottiglie conferite – massimo 50 al giorno per ogni utente – nell’ecocompattatore vengono riciclate e il Pet riciclato (rPET) viene utilizzato per produrre nuove bottiglie, per un perfetto ciclo “bottle to bottle”. info@coripetat www.coripet.it Numero Verde 800 172 364.